Linkedin ed il Personal Branding

Troppo spesso sento parlare di social network in ambito professionale, salvo poi scoprire che l’uso medio che ne viene fatto è paragonabile a quello di un liceale che deve organizzare la festa per i suoi 18 anni. Da parte mia, poi, è forte l’avversione per Facebook & Co anche se, lo ammetto, tante volte mi sono sentito come quello in autostrada che sente alla radio il comunicato “c’è un pazzo che va contromano in autostrada!” e pensa: “uno? Qui vanno tutti contromano!”.

Non ho deciso di fare un’inversione ad “U”, però ho accostato…

In particolare, da qualche mese sto testando il social più professionale di tutti, Linkedin, apprezzandolo molto pur riscontrando un approccio ad esso quasi sempre limitato o addirittura errato, soprattutto in considerazione delle sue vere potenzialità.

È per questo che ho deciso di chiedere aiuto ad un’esperta, Nicoletta Frattini, e con lei organizzare un incontro gratuito dedicato ai miei clienti, durante il quale verrà presentato il concetto di Personal Branding applicato appunto a Linkedin, esaminando le caratteristiche principali di un social tanto distante da Facebook & Co quanto utile nel mondo del lavoro.

Al fine di decidere la location e gli orari migliori, ti invito a votare il sondaggio qui sotto entro giovedì 24 maggio alle ore 13:00 (funziona solo con Firefox o Chrome). Seguirà, quindi, comunicazione definitiva.

L’incontro avrà un costo simbolico di euro 15,00 che comprenderà anche un’iscrizione gratuita per tutto il 2012 ad Only4Mac, l’AMUG per i professionisti della Mela come “Socio Collegato”. Il pagamento dovrà avvenire tramite PayPal al momento dell’iscrizione. Seguirà fattura.

Con il denaro raccolto verrà organizzato un piccolo rinfresco in sede per i presenti. A meno che non vinca l’Hotel Tre Laghi: in quel caso verrà investito nel pranzo a seguire.